Comunicato in merito all’incontro al Mit in data 5 luglio 2019 (differito lo sciopero del 9 luglio)

Oggi abbiamo incontrato presso il Mit il sottosegretario Dell’Orco, le argomentazioni proposte non sono state del tutto esaustive, ma abbiamo comunque ripreso il confronto sospeso da oltre due mesi. Nel corso della riunione abbiamo appreso che il Ministero competente ha definito le correzioni alla circolare ministeriale da noi precedentemente proposte e condiviso che entro fine mese la stessa verrà resa pubblica.

Siamo stati altresì aggiornati sulle attuali azioni in corso in merito alla disciplina del foglio di servizio, alla regolamentazione delle piattaforme tecnologiche di intermediazione e circa le tempistiche della definizione del registro elettronico nazionale che sarà operativo entro gennaio.

Nella prossima settimana le Associazioni di rappresentanza si convocheranno per formalizzare una risposta più approfondita in merito alle modifiche della circolare, specificando ulteriori elementi di criticità già segnalati nel corso della riunione.

Per quanto sopra, vista la ripresa del confronto le associazioni firmatarie hanno deciso di differire ad altra data lo sciopero inizialmente previsto per il giorno 9 luglio.

TAM-CLAAI-SATAM-UGL-UTI-FEDERTAXI CISAL-UNIMPRESA SITAN-ATI TAXI-ASSOCIAZIONE TUTELA LEGALE TAXI-URI-URITAXI-MIT, ORSA, USB, TRAS.

This Post Has Been Viewed 434 Times

I commenti sono chiusi.