Incontro con il ministro Rixi 16 aprile 2019

Nell’incontro svolto in giornata presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il vice ministro Rixi ci ha informati che ieri hanno avuto una riunione con i tecnici del ministero degli interni, relativa alle problematiche sorte con la circolare emanata lo scorso fine febbraio.

In questo incontro sono state riscontrato diverse criticità ed è emersa la volontà e di operare delle modifiche, ad eccezione del punto relativo alle date dei contratti, rispetto al quale o rappresentanti del Ministero degli Interni hanno posto delle obiezioni, sostenendo che lo spostamento del D.L.143/2018, nel Decreto Semplificazione, voluto dal Governo, ha fatto slittare tali date.

Tutte le OO.SS, in modo unitario, hanno condiviso le critiche fatte alla circolare del ministero degli Interni, evidenziando come stravolga i reali contenuti del decreto 135/2018, facendo altresì presente la necessità di pervenire ad una modifica anche sul tema delle tempistiche dei contratti e ricordando che su tale argomento pende anche un giudizio promosso davanti al Tar del Lazio.

Il 24 aprile sarà riconvocato il tavolo di confronto alla presenza di un tecnico degli Interni, delle rappresentanze e dei giuristi espressione della categoria, per analizzare in modo congiunto la circolare e correggerla.

Di li dovrà nascere poi un ristretto gruppo tecnico composto prevalentemente dai giuristi che avrà il compito di lavorare alla stesura del DPCM relativo alla disciplina delle piattaforme tecnologiche, nonché del REN e del foglio di servizio.

Nell’immediato, come richiesto anche dalla nostra struttura, sarà emanata una circolare dal Mit con cui fermare i bandi attraverso i quali, diversi comuni italiani continuano a rilasciare nuove autorizzazioni di noleggio.

This Post Has Been Viewed 520 Times

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.