Comunicato Federtaxi, Uil, Ugl – Parlamentino del 12 febbraio 2015

parlamentino_12-02-2015Roma, 12 febbraio 2015 – Le scriventi organizzazioni sindacali ed associazioni di categoria, comunicano di aver partecipato nella giornata odierna alla riunione del parlamentino taxi.

Dopo aver ribadito l’intangibilità del principio di operatività territorialità sancito dalla normativa nazionale e ricordato i numerosi esiti positivi conseguiti sul piano giuridico amministrativo che hanno confermato la piena vigenza del 29 comma 1 quater (Corte di Giustizia Europea, sentenze de Consiglio di Stato e di vari TAR regionali), abbiamo ritenuto irricevibili i tentativi operati da alcune associazioni sindacali di aprire un tavolo di confronto con il mondo del noleggio da rimessa, per modificare la legge 21/92.

Apprendiamo – dunque – con estrema soddisfazione che il documento approvato nel pomeriggio dal parlamentino taxi, sgombri in modo definitivo questa eventualità.

Ovviamente, continueremo in tutte le sedi opportune le nostre battaglie in difesa della categoria, anche di ordine giuridico/legale, contro ogni forma di abusivismo di vecchio e nuovo tipo.

UGL TAXI, FEDERTAXI CISAL, UIL TRASPORTI TAXI.

This Post Has Been Viewed 229 Times