Taxi, mobilità e app: per 9 italiani su 10 importanti sicurezza e privacy

appIl 92% degli Italiani considera la sicurezza un elemento prioritario quando sceglie un servizio di mobilità su auto (taxi, carsharing o NCC) e l’83% è molto sensibile al rispetto della privacy dei propri dati personali di registrazione e localizzazione tramite app (indirizzo, telefono o mail). Questi i dati di un sondaggio dell’Istituto Piepoli, commissionato da IT Taxi, l’App dell’Unione Radiotaxi d’Italia per prenotare il taxi in oltre 40 città .

Tra gli aspetti ritenuti imprescindibili dagli italiani, prima di mettersi in viaggio, emergono anche la legalità del servizio, in contrasto con forme di abusivismo (90%) e la presenza di un’assicurazione in grado di risarcire i terzi che vengono trasportati in caso di incidente (88%).  

L’affidabilità del conducente, in particolare, è un aspetto prioritario per chi fruisce di servizi di trasporto su auto: il 93% delle donne intervistate ritiene imprescindibile avere garanzie sull’esperienza di guida dell’autista e soprattutto attestazioni ufficiali sulla sua integrità, in grado di certificare assenza di precedenti penali, astensione dal consumo di alcool e droghe e possesso di una licenza.

Un altro aspetto essenziale per gli Italiani, al momento di utilizzare un servizio di mobilità su auto, è rappresentato dalla trasparenza dei prezzi: il 73% dai ragazzi tra i 18 e i 34 anni userebbe di più il taxi se avesse un controllo maggiore sulla spesa prevista, un dato che evidenzia il profondo mutamento che sta vivendo e vivrà il settore nei prossimi mesi e che lascia intravedere un’ulteriore crescita grazie al nuovo pubblico dei millennials.

http://www.lastampa.it/2014/12/02/tecnologia/taxi-mobilit-e-app-per-italiani-su-importanti-sicurezza-e-privacy-RRhgw8VYCj2qiogeRnefaP/pagina.html

This Post Has Been Viewed 176 Times

I commenti sono chiusi