Milano, incontro con l’assessora Rozza

carmela-rozzaOggi giovedì 10 novembre si è svolto il primo incontro tra le Oo.Ss. taxi e la assessora alla sicurezza Carmela Rozza, presenti il comandante della Polizia Locale Antonio Barbato e due commissari. L’incontro si è svolto in un clima sereno in cui le associazioni dei tassisti hanno presentato una nutrita lista di richieste di intervento sul tema della sicurezza degli operatori e dei clienti che vanno dall’emergenza del continuo aumento di tassisti abusivi all’uso difforme delle licenze ncc, alla maggiore sorveglianza di luoghi come la Stazione Centrale in cui abbiamo notato un aumento vertiginoso di delinquenza comune. 

In particolare si è parlato di un possibile accordo di collaborazione tra taxi e Polizia Municipale attraverso strumenti evoluti (telesorveglianza video) di cui si darà notizia al momento opportuno e dell’intenzione di ristrutturare il corpo di Polizia stesso assumendo nuovi agenti.

L’assessora ha accolto tutte le richieste dei sindacati taxi con l’intenzione di inglobarle nei progetti di miglioramento della sicurezza della città di Milano. Sicuramente oggi la Polizia Locale ha ricevuto ulteriori input per colpire gli abusivi nelle zone più a rischio.

Al più presto verremo riconvocati per il prosieguo della collaborazione e per definire (cosa molto interessante) il sistema di videosorveglianza di cui si è accennato. Speriamo che dalle parole si passi ai fatti visto che dall’amministrazione precedente si è ottenuto ben poco.

This Post Has Been Viewed 288 Times

I commenti sono chiusi