Tariffa MI_MXP, integrazione San Giuliano, Disciplinare

FEDERTAXI_FB_2Egregi colleghi, nonostante la volontà delle vostre associazioni di Milano sedute al tavolo Regionale del 19 novembre 2015, la Regione, su pressione del CTM, è stata costretta a ribadire la Delibera Regionale del 1 agosto 2013 che stabiliva l’adeguamento tariffario per la tratta Malpensa- Milano e viceversa, da 90 a 95 euro, con una nuova delibera del 17 dicembre 2015 n. X/4591( a seguito) .

La Regione Lombardia inoltre, nonostante il parere contrario del CTM, ha integrato il comune di San Giuliano Milanese.

Egregi colleghi di Milano, è proprio una vergogna che certe associazioni rimangano inermi davanti a dei diritti da loro stesse firmati con la Regione Lombardia. L’adeguamento tariffario del 1 novembre 2015 (delibera regionale del 1 agosto 2013) è stato firmato solo da loro, nello stesso decreto era previsto un fondo per i tassisti che acquistavano le macchine ibride, bellamente cancellato dalla regione, nonostante abbia pesato non poco sull’aumento tariffario annuale del 2013.

Viene poi costituita la commissione tecnica disciplinare di cui, per Legge Regionale, non ne fa parte neanche un tassista o sindacato.

Ed infine, nulla viene fatto da suddette associazioni per l’entrata nel Bacino Aeroportuale Lombardo di altri comuni, ultimo San Giuliano Milanese, che non portano lavoro, ma taxi nei nostri comuni, aumentando quindi i tempi d’attesa. Infine, notiamo la mancata presenza delle Principali associazioni di Milano a Roma, tranne FEDERTAXI di cui sono vice presidente, dove si è parlato della cancellazione del rimborso delle accise per i tassisti e di abusivismo, ma probabilmente gli interessi delle suddette associazioni non sono gli stessi dei tassisti.

E’ inutile dirvi che le vostre tessere sindacali fanno la differenza, quindi pensate bene a chi rappresenta gli interessi dei tassisti.

Un saluto a tutti e Buone Feste. Federtaxi-Cisal Massimo Campagnolo.


allegato: delibera integrazione San Giuliano Milanese

delibera MXP 95 euro – Commissione Tecnica Disciplinare

This Post Has Been Viewed 292 Times

I commenti sono chiusi